I nostri interventi mirano al mantenimento dell'efficienza e quindi alla produttività dei sistemi, attraverso veloci messe a punto periodiche. Prevenire è meglio che curare (ed è anche più economico). E quando serve un intervento straordinario per un virus o una rottura arriviamo subito per ripristinare prima possibile la capacità lavorativa.

Chiama subito e fissa un appuntamento per scegliere la formula calcata sulle tue esigenze.

Assistenza

 
 
Sicurezza
 
 
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Pronto intervento

Quando si verifica un problema improvviso, un blocco, una infezione da virus, la schermata blu, una interruzione della connetività internet o qualunque altro problema inaspettato forniamo un intervento rapido e risolutore per ripristinare nel più breve tempo possibile la vostra capacità operativa.

Un esempio dei problemi possibili:

  • Internet non va
  • La posta elettronica non funziona
  • Non ricevo/invio con la PEC
  • Il computer ha un virus o fa delle "cose strane"
  • Non si apre più il programma
  • Non riesco a stampare
  • Il file che ho ricevuto non si apre
  • Ho cancellato un file e ora mi serve
  • Il computer si blocca
  • Compare una schermata blu
  • Il computer si riavvia da solo

Attenzione! E' un intervento software, non ripariamo parti fisiche o meccaniche rotte (non ripariamo hardware!).

 
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Assistenza programmata

Ci sono dei problemi che si devono risolvere ma che non sono urgenti.
In questo caso è possibile disporre di un tecnico presso la propria sede/domicilio fissando un appuntamento per un intervento da effettuarsi entro pochi giorni.

Per qualsiasi tipo di esigenza: dall’eliminazione dei malware e dei programmi indesiderati (Babylon, Search-do, Eminent, ecc) alla configurazione di periferiche e funzionalità (stampanti, scanner, Skype), dalla configurazione di computer in rete locale alla predisposizione del Wireless.

Attenzione! E' un intervento software, non ripariamo parti fisiche o meccaniche rotte (non ripariamo hardware!).

 
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Assistenza in sede

Quando l’intervento non necessita della rete locale aziendale e delle periferiche, è possibile portare il computer presso la nostra sede per lasciarlo in assistenza e riprenderlo a fine lavoro.

Gli interventi tipici sono i seguenti:

  • Rimozione virus e malware
  • Reinstallazione totale computer
  • Tentativo recupero dati da pc non funzionante
  • Reinstallazione sistema operativo non funzionante
  • Ottimizzazione pc
  • Creazione immagine di sicurezza

Alla consegna dell'hardware presso la nostra sede comunichiamo al cliente il prezzo stimato in base al problema riscontrato. Nel caso in cui l'intervento si dovesse rivelare di entità superiore a quanto preventivato al cliente verrà comunicato il nuovo preventivo prima di procedere con la lavorazione.

PRIMA DI PORTARE IL COMPUTER PRESSO LA NOSTRA SEDE E’ NECESSARIO CONTATTARCI per fissare un appuntamento. Siamo spesso fuori sede per assistenza e potresti non trovarci.

 
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Assistenza 4 stagioni

Quattro controlli programmati annuali ad un prezzo estremamente concorrenziale.

Un contratto di assistenza che prevede 4 interventi annuali a domicilio (uno ogni 3 mesi circa) per effettuare un “tagliando” generale del sistema volto al mantenimento dell'efficienza.

Nell’intervento eseguiamo una serie di operazioni:

  • Eliminazione files e programmi temporanei e inutili
  • Controllo antivirus approfondito
  • Eliminazione adware e PUP
  • Aggiornamenti di sistema
  • Aggiornamento programmi principali
  • Controllo backup
  • Controllo prestazioni ed efficienza globale
 
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Pacchetto ore a scalare

Il contratto prevede un pacchetto di ore di assistenza da utilizzare in un anno solare dall’attivazione.

I pacchetti possono essere acquistati in tagli di 6, 12 o 24 ore a computer.

In caso di necessità è sufficiente contattarci per fissare la data dell'intervento, che nella maggior parte dei casi viene fornito entro le 24 ore dalla chiamata. Al termine dell'intervento vengono scalate dal pacchetto le ore utilizzate, fino al completo utilizzo. L'assistenza può essere eseguita su qualunque computer o periferica presso la sede del Cliente ad esclusione dei sistemi server.

 
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Mantenimento server

L'offerta prevede un canone annuale per il mantenimento remoto del server (aggiornamenti, manutenzione, gestione utenti e condivisioni, gestione posta centralizzata, backup, ecc.) e delle infrastrutture di rete (router, firewall, wifi, ecc).

Per ogni altra necessità viene fornita l'assistenza a domicilio ad una tariffa oraria molto vantaggiosa.

 
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Politiche di backup

Organizziamo, assieme ai responsabili dei dati, il migliore sistema di salvataggio e recupero attentamente modulato sulle necessità e sui modus operandi aziendali; dal backup su internet di dimensioni ridotte per il singolo professionista al backup giornaliero schedulato anno/mese/settimana per l’organizzazione complessa, abbiamo la soluzione al giusto costo.

Il mantenimento dei dati aziendali, oltre che essere una necessità ormai vitale per la maggior parte delle aziende, con la legge 196 del 2003 è diventato anche un obbligo di legge:

l’art. 31 recita infatti: I dati personali oggetto del trattamento sono custoditi e controllati […] in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale,…

e l’art. 34 comma 1-f autorizza il trattamento dei dati con strumenti elettronici solo se sono previste una serie di misure minime di sicurezza tra cui l’adozione di procedure per la custodia di copie di sicurezza, il ripristino di disponibilità dei dati e dei sistemi.

Per quanto riguarda i dati personali, la perdita dei messaggi di posta elettronica o dei documenti o delle immagini possono avere un effetto ancora più disastroso e non recuperabile.

 
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Sicurezza S.O. e applicativi

Con il controllo sistema operativo e applicativi cerchiamo all’interno del computer tutti i programmi dei quali è stato rilasciato un aggiornamento, di versione o di sicurezza, e che non vengono aggiornati automaticamente o tramite Windows Update, e lo aggiorniamo dopo avere valutato l’impatto sull’intero sistema.

Quasi tutti i produttori di software rilasciano periodicamente degli aggiornamenti dei propri programmi e la maggior parte di aggiornamenti minori riguardano le falle di sicurezza che vengono individuati nel tempo, che espongono i computer ad una serie di attacchi virus, malware e hacker difficilmente individuabili dagli antivirus.

Effettuando periodicamente questo controllo e di seguito gli aggiornamenti consigliati si elimina questo “tallone d’Achille”, rendendo i propri dati e il proprio lavoro più sicuro.

 
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Sicurezza perimetrale

Nel corso del controllo vengono effettuati una serie di test e verifiche in grado di determinare il grado di esposizione ad attacchi provenienti dall’esterno.

I collegamenti DSL e Wireless possono essere insicuri, le applicazioni non aggiornate e i social network possono essere veicolo di infezione, il sito aziendale e la posta elettronica possono fornire informazioni agli hacker per attaccare la rete aziendale.

I controlli sono effettuati da personale esperto e evidenziano le falle del sistema. Vengono quindi proposte le soluzioni possibili.